Categorie
Uncategorized

Prossimamente…

4 incontri nel 2023: 15/03/ – 29/03 – 05/04 – 26/04 dalle 20 alle 22 (due ore ciascuno) presso le sale dell’Ostello del Teatro a via Trento 29

Cosa aspettarsi?

Le lettura serve a capire la grammatica e la punteggiatura di un testo. Le lettura di uno scritto mette a fuoco le sequenze di scene in luoghi diversi e fa comprendere come i personaggi siano legati da azioni. La domanda che affronteremo sarà: come si legge un racconto?

Se non possiedi un tuo stile di scrittura o non lo fai per professione allora stai scrivendo per te stesso. Per mettere a posto qualcosa che non trova un posto nella tua mente o nella tua anima. Qui cercheremo il passaggio tra lo scrivere per sé stessi all’esporre la nostra scrittura al giudizio degli altri. Quella scrittura vissuta come qualcosa di intimo verrà in questi incontri condivisa con tutti. Ciascun partecipante scriverà un racconto (o porterà un racconto già scritto) e lo confronterà con gli altri. Ai partecipanti verranno segnalati inoltre festival pertinenti di letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *